Pordenone
AIAF FVG muove i primi passi nel 2009 proprio a Pordenone ove è stata costituita l’associazione e grazie alla collaborazione con la magistratura locale ha potuto contribuire ad un’accelerazione verso il futuro del diritto delle relazioni familiari. Sin dalla nascita dell’associazione, l’attenzione è stata rivolta a temi che poi si sono rivelati fondamentali quali l’ascolto del minore, la valorizzazione delle procedure alternative di risoluzione del conflitto e l’etica dell’avvocato delle relazioni familiari.
Nel Marzo 2018 è stato redatto ed adottato un Codice Etico dell’avvocato delle relazioni familiari a cura di AIAF FVG e del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati.
Lo sguardo della sezione di Pordenone è sempre stato lungimirante sui temi familiari e rivolto alle riforme sostanziali e processuali. Numerose e diverse le occasioni di incontro per la formazione qualificata sempre in un’ottica sinergica e multidisciplinare. La sede di Pordenone ha sempre contato su una preziosa collaborazione del Consiglio dell’Ordine unitamente al quale ha organizzato tavole rotonde, eventi e protocolli.
La giurisprudenza presso il foro pordenonese è stata ed è innovativa anche grazie al clima di confronto con la magistratura instaurato da AIAF FVG, sempre dialettico, tanto da divenire modello per altre realtà territoriali di AIAF.
Con la creazione del sito AIAF FVG, Veneto e TAA e grazie alla collaborazione con Giuridica.net sarà possibile consultare sentenze di interesse dell’area geografica del Triveneto e fruire di ulteriori occasioni di arricchimento professionale per i soci AIAF e chi intendesse iscriversi ad AIAF FVG.
Leggi le ultime sentenze giuridiche della tua provincia
Info Utili
Sezione di Pordenone
Referente: Avv. Lia Coden
Indirizzo: Piazza Giustiniano 8, Pordenone
Telefono: 0434-20578
Mail: coden.lia@gmail.com