Chi Siamo
“Molte professioni possono farsi col cervello e non col cuore. Ma l’avvocato no. L’avvocato non può essere un puro logico, né un ironico scettico, l’avvocato deve essere prima di tutto un cuore: un altruista, uno che sappia comprendere gli altri uomini e farli vivere in sè, assumere su di sè i loro dolori e sentire come sue le loro ambasce. L’avvocatura è una professione di comprensione, di dedizione e di carità”
Piero Calamandrei
Il nostro lavoro è importante perché incontra le persone in fasi particolarmente delicate della loro esistenza e ha lo scopo di portarle ad un cambiamento che apra nuove opportunità di vita.
Il nostro impegno è quello di formare avvocati, non solo specializzati, ma speciali.
L’avvocato AIAF esercita la propria professione con l’obiettivo di aiutare il cliente a confrontare le proprie aspettative, le proprie posizioni e i propri interessi con quelli della controparte, con il dettato normativo e con la giurisprudenza.
Collabora con la controparte nella ricerca di una soluzione finalizzata alla definizione conciliativa della controversia familiare.
Orienta la propria difesa nella consapevolezza che in tutti i procedimenti che coinvolgono a qualsiasi titolo un minore, il migliore interesse di quest’ultimo costituisce criterio preminente del giudizio.
Si impegna a intrattenere con tutti i soggetti, che a vario titolo si interfacciano nel processo di diritto di famiglia, rapporti improntati a correttezza, lealtà e spirito di collaborazione.
Cura, infine, il proprio aggiornamento formativo, mediante la partecipazione ai corsi e agli eventi che sono organizzati dalla Nostra Associazione così da garantire alta competenza nell’esercizio della propria professione.
Sabrina De Santi, Presidente AIAF Veneto
Graziella Cantiello, Presidente AIAF Friuli Venezia Giulia
Cinzia Tomasoni, Presidente AIAF Trentino Alto Adige